Mirador del Rio: toccare il cielo con un dito
Vi siete mai chiesti come Dio ci osserva dalle nuvole? Beh, dal Mirador del Rio possiamo farcene un’idea. 😃
Nella punta dell’estremo nord di Lanzarote, situato al limite della montagna del Risco di Famara, troviamo un magnifico belvedere che ci mostra dall’alto la meravigliosa isola della Graciosa e tutto l’arcipelago Chinijo.
Il panorama è surreale, sembra di essere in mezzo alle nuvole e i contrasti di colore del mare e dell’isola sono spettacolari.
Siamo a più di 470 metri di altezza, ed oltre la splendida vista sulla isolette di fronte possiamo ammirare la montagna del Risco e la spiaggia sottostante dove si trovano le Salinas del Rio: le saline più antiche dell’isola.
Il “Rio” è il nome della striscia di mare che separa la Graciosa dalla costa di Lanzarote posta sotto il Mirador, per questo motivo è stato chiamato “Mirador del Rio”.
Il Mirador del Rio è un’opera molto caratteristica del famoso architetto Cèsar Manrique: è un’edificio in pietra che si mimetizza perfettamente con il paesaggio circostante, tanto da non renderci subito conto di dove si colloca l’entrata.
Al suo interno troviamo un bar dove è possibile ordinare cibo o bevande e gustarle godendo di un panorama incredibile.
Vi è anche un negozio di souvenir nel quale potete comprare oggetti caratteristici da portare a casa.
Come arrivare
E’ possibile arrivare al Mirador del Rio solo con la propria auto.
Seguite le indicazioni per Harìa e arrivati qui troverete numerosi cartelli stradali che vi indicheranno come arrivare al Mirador.
Quanto costa
- Per adulto: 4,50 euro
- Per bambino (sotto i 12 anni): 2,25 euro
- Sconto per residenti canari
Se questo panorama vi ha affascinato, quando lasciate il Mirador del Rio percorrete con la macchina la strada che inizia alla sinistra dell’edificio: da qui potete ancora godere dall’alto l’emozionante vista della Graciosa!
Se avete commenti o domande riguardo il Mirador del Rio lasciate un commento qui sotto!